Un altro obbiettivo è stato centrato.
Il Gruppo ha una nuova sede, bella, prestigiosa, affacciata sul salotto più bello della nostra città.
Le logge di Piazza Marsilio Ficino hanno visto in queste ore l’inaugurazione della nostra nuova casa, con il taglio del nastro da parte del Sindaco di Figline e Incisa V.no Valerio Pianigiani, la benedizione del parroco Don Lorenzo e la presenza di centinaia di persone.
I nuovi locali accolgono la nostra storia ed il nostro futuro. Le foto più belle dei nostri (quasi) 60 anni di attività raccolte nella mostra “Sbandieratori tra Figline ed il mondo” che resterà aperta al pubblico per i prossimi mesi mentre sono già allo studio le attività per celebrare per il 60mo compleanno del Gruppo che cadrà nel 2025.
Un regalo che il Gruppo ha fatto ai ragazzi di oggi e a quelli di ieri che, insieme, hanno permesso di costruire un’avventura che ha portato i nostri drappi e le nostre note in 4 continenti.
Ma un regalo anche alla nostra città, alla gente che ci ha sempre offerto affetto smisurato e supporto generoso, alla nostra comunità ed ai suoi valori ai quali restiamo legati indissolubilmente.
Non possiamo che essere orgogliosi di tutto ciò nella consapevolezza che portare il nome della nostra terra in tutto il mondo ci investe anche di una responsabilità che, ne siamo certi, riusciremo ad onorare anche nel futuro.